Federica Perugini, la giovane stella del taekwondo genovese, diventa atleta professionista. Nella giornata di ieri, l’atleta della Scuola Genova è ufficialmente entrata nel Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro (Polizia di Stato). Grande soddisfazione per il Maestro Pietro Fugazza, che ha iniziato ad allenare Federica dall’età di 12 anni:“Ritengo che tutti i ragazzi e le ragazze che si iscrivono ad uno sport debbano avere la possibilità ed i mezzi per raggiungere il loro massimo livello. Non tutti diventeranno dei campioni, ma chi ne avesse le doti è giusto che frequenti una scuola che possa aprirgli le porte del successo. Questo è quanto accaduto a Federica e a tantissimi miei allievi nel corso dei primi vent’anni della Scuola Taekwondo Genova” Fugazza ricorda Federica alle prime armi. ”Federica, nel suo primo giorno d’allenamento, si mostrava timida ed introversa ma,anche grazie al taekwondo, ha ottenuto risultati eccellenti, migliorando in modo esponenziale la propria autostima. Ora è una professionista pronta a percorrere la strada verso per le Olimpiadi di Rio 2016 e con la consapevolezza di aver fatto del proprio sport preferito il proprio lavoro. Il lavoro più bello del mondo!”

Felicità espressa anche dal Presidente Regionale Laura Toma, che sottolinea come risultati di questa caratura mostrino ancora una volta la bontà del movimento ligure, ormai stabilmente inserito tra i più competitivi in Italia. Federica vanta un palmares di assoluto livello, avendo conquistato diversi titoli nazionali ed internazionali, oltre ad aver partecipato a Europei e Mondiali con la divisa della Nazionale Italiana.

Entrando nelle Fiamme Oro, l’atleta genovese corona dunque il suo sogno e guarda con fiducia ad un futuro che si augura la condurrà lontano.  “Per ora provo solo una grandissima soddisfazione e voglia di fare sempre meglio Non so cosa mi aspetterà domani, ma non vedo l’ora che arrivi – afferma Federica Perugini –  Ho cominciato a capire che il taekwondo potesse diventare il mio lavoro quando la nazionale ha iniziato ad interessarsi a me e quando sono arrivati i primi risultati importanti, ma solo oggi mi rendo conto di quello che mi è successo. Farò il lavoro più bello del mondo, quello che amo”. Federica ringrazia la famiglia, il maestro ed i compagni di palestra per quest’ennesimo traguardo raggiunto. L'obiettivo, naturalmente, è la partecipazione alle Olimpiadi di Rio de Janeiro.